Raccolta medicinali scaduti o inutilizzati

Indipendentemente da dove sono stati acquistati, tutti i medicamenti vecchi, scaduti, inutilizzati o appartenuti a persone decedute vanno consegnati in farmacia dove vengono selezionati e privati degli imballaggi. Questi farmaci, posti in appositi contenitori, vengono poi presi a carico dal grossista Unione Farmaceutica Distribuzione di Barbengo e fatti proseguire – per il tramite del Cantone – verso speciali altiforni in Svizzera interna.

L’anima dei farmaci è costituita da sostanze chimiche a volte potenzialmente pericolose: è dunque di estrema importanza non gettarli nella comune immondizia ma consegnarli a personale competente e istruito alla manipolazione.

Questo servizio è gratuito.

Raccolta di medicinali scaduti o inutilizzati

Riportate i vostri medicinali vecchi o scaduti in farmacia.

ACSI – Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana

L’ACSI – Associazione consumatrici e consumatori della Svizzera italiana – è un’associazione di difesa dei consumatori autonoma e indipendente (vedi Statuto) che opera senza scopo di lucro. Per questo non accetta pubblicità e reinveste tutte le entrate nelle attività che perseguono i suoi obiettivi. È membro attivo della Commissione federale del consumo (CFC) e collabora con le organizzazioni svizzere e europee che difendono i consumatori.

Contattaci

    carta fedeltà

    Carta Cliente

    Scopri tutti i vantaggi della nostra carta fedeltà

    Per saperne di più

    COVID CHECK POINT

    Potrebbe interessarti anche…