Prenota il calcolo del BMI
Attraverso la soluzione di una formula che richiede due valori noti, statura e peso, il calcolo del BMI (dall’inglese Body Mass Index) offre un coefficiente da inserire in un’apposita griglia di valutazione che permette di stabilire: normopeso, sottopeso, sovrappeso e obesità (quest’ultima, eventualmente classificata in diversi livelli di gravità).
Dalla sua invenzione, il BMI è divenuto progressivamente uno strumento diagnostico di primo piano per valutare il peso di un soggetto e la sua posizione rispetto a quello normale o normopeso – statisticamente associato al minor rischio di ammalarsi di patologie metaboliche e non solo.
Per monitorare il peso corporeo nel tempo

Misurare l’infiammazione da cibo
L’infiammazione è una condizione che, in diverse declinazioni, è condivisa da tutti, tanto che i farmaci antinfiammatori (che molti conoscono come analgesici, antifebbre, farmaci antidolorifici, antiemicranici e così via) sono in assoluto i più venduti al mondo, almeno come numero di pezzi.
L’infiammazione da cibo è una realtà ormai certa e la vera novità è che oggi è possibile misurarla e definirla verificando i valori di BAFF e di PAF, citochine infiammatorie che danno un vero e proprio termometro dell’infiammazione.
BioMarkers Food Inflammation Test è in grado di misurare con precisione il livello di BAFF e PAF, sostanze infiammatorie che inducono i sintomi delle reazioni al cibo, e di definire il nostro profilo alimentare.
Il prelievo
Il test BioMarkers sono finger-test, eseguiti tramite un piccolo auto-prelievo dal polpastrello effettuabile da chiunque. Imbibendo completamente un piccolo tampone in materiale sintetico è possibile per il nostro laboratorio compiere l’analisi completa del livello di citochine infiammatorie (misurando l’infiammazione da cibo) e delle Immunoglobuline G (anticorpi che segnalano un contatto frequente o prolungato nei confronti degli alimenti che quotidianamente ingeriamo) oppure della lunghezza telomerica (per la definizione della BioAge)