HOMEPAGE CHI SIAMO REPARTI SERVIZI OFFERTE CONTATTI
 
 

 
     
 

COSA SONO I FIORI DI BACH ?

 

 

Il campo su cui maggiormente agiscono i Fiori di Bach è quello dell'emotività e degli stati d'animo, ma certamente come la medicina psicosomatica insegna, la mente non è staccata dal corpo, e ciò che si mostra a livello mentale, ha un significato ed un'influenza anche sul piano fisico.

I segnali che le emozioni danno, sono solo dei segnali precedenti a quelli del corpo, vale a dire i sintomi fisici, perciò osservando e conoscendo l'aspetto emotivo e mentale si può correggere anche ciò che succede nel fisico.

 

La terapia con i Fiori di Bach è stata elaborata settant'anni fa dal medico inglese Edward Bach ed è oggi diffusa e apprezzata in tutto il mondo.
 
La terapia con i Fiori di Bach serve per imparare a superare in modo costruttivo "gli stati d'animo negativi della natura umana", come per esempio impazienza, timidezza, insicurezza, gelosia, e a ristabilire il contatto con le proprie capacità spirituali di auto guarigione.

 
 

 

 

 
 

Lo scopo della terapia con i Fiori di Bach è il ristabilimento dell'armonia spirituale, che è la premessa per raggiungere la massima espansione e stabilità della personalità umana. Ne consegue indirettamente una maggiore capacità di resistenza nei confronti dei malesseri di natura spirituale e dei disturbi fisici legati alla condizione interiore.

 
     
 

Star of Bethlehem
(il fiore del conforto)
(Ornithogalum umbellatum)

 
 

 

 
 

Sarebbe tuttavia un errore collegare l'azione in modo diretto ai sintomi fisici di una malattia. La terapia con i Fiori di Bach serve in primo luogo alla cura della salute spirituale.
 
Quindi i concentrati di Fiori di Bach si possono prendere anche per prevenire malattie fisiche e per fungere da sostegno a un eventuale trattamento medico o psicologico, ma non devono sostituirsi a quest'ultimo.

"Ognuno di noi è un guaritore perchè ognuno di noi sente nel suo cuore amore per qualcosa, per i nostri simili, per gli animali, per la natura o per la bellezza in qualche sua espressione.
Ognuno di noi, inoltre, prova compassione per coloro che soffrono, e questo è naturale perchè ognuno di noi, in alcuni periodi della propria vita, ha conosciuto la sofferenza.
"

Edward Bach

 
 
SALUTE E MALATTIA
     
   
     
 

Ogni uomo avverte in modo inconscio l'aspirazione a vivere in armonia, perchè la natura, intesa come grande campo di energia cosmica, tende sempre verso lo stato di energia più efficiente, vale a dire l'armonia.
 
Salute: se la personalità sapesse e potesse procedere in perfetta armonia con la prorpia anima, l'uomo vivrebbe nell'armonia più completa. L'energia creatrice universale divina potrebbe fluire liberamente ed esprimersi nella vita della personalità. L'uomo sarebbe forte, sano e felice, in quanto parte del vasto campo energetico cosmico, con il quale vibrerebbe in armonia.
 
Malattia : ogni volta che la personalità non è collegata, attraverso l'anima, al grande campo di energia cosmico e non vibra in sintonia con questo, regnano la disarmonia, il fastidio, l'attrito, l'opposizione e la perdita di energia. Questi stati si manifestano prima come stati d'animo negativi, poi come disturbi fisici e infine come malattie organiche vere e proprie. La malattia organica ha la funzione di correttivo finale; è una sorta di spia rossa che segnala in modo lampante la necessità immediata di intervenire per cambiare qualcosa, se non si vuole arrivare, prima o poi, al collasso completo.

 
     
 

Suggerimento per il dosaggio

e l'assunzione

 
 
 

Nel caso dei Fiori di Bach, a differenza di quanto si fa con i rimedi omeopatici, il dosaggio può essere modificato senza rischi a seconda delle esigenze individuali. Il dosaggio standard prevede 4 gocce, quattro volte al giorno, direttamente sulla lingua.

 

 
     
  Le zone energetiche del nostro corpo  
     
   
  CHAKRA  
     
 

 

 
 
 
         
OMEOPATIA FITOTERAPIA OLIGOTERAPIA LINKS UTILI INFO SALUTE
         
         

             

 

  Carta Cliente "fedeltà"

 

  Naturopata in farmacia

 

 

Ecolavo è un giovane marchio che in pochi anni

è diventato un nome conosciuto e apprezzato nel settore dei detersivi ecologici alla spina

 

  Godetevi i numerosi  
  vantaggi della Carta Cliente
  di Feelgood's e raccogliete
  punti preziosi per ogni
  acquisto.

 

  Ne beneficerete anche 
  presentando una ricetta
  medica !

 

 

  In farmacia per un giorno 
  al mese potrete usufruire

  di una consulenza GRATUITA

  con il naturopata

       

        Davide ZANETTI

           
 
     
 

Processi di qualità

Pharmacie partenaire     

 
     
 

  

Centro Carvina 6  |  6807 Taverne (Cantone Ticino - Svizzera)

Tel.: +4191 945 11 13  |  Fax: +4191 945 42 08

trucco@farmacia-taverne.ch

 

© 2019 Farmacia Taverne | Web design by GT-Studio